Più di una segnalazione è giunta recentemente alla polizia di Newport, nell’Oregon, in USA: “Pronto, polizia? C’è un gatto armato di fucile! È su un albero e guarda i passanti!”
Eh già… le surreali chiamate, dapprima prese in considerazione come uno scherzo (magari perpetrato da un gruppo di ragazzini del posto), denunciavano proprio la presenza di un felino, ben mimetizzato tra le fronde di una pianta, che… imbracciava minacciosamente un’arma.
Le forze dell’ordine, prontamente intervenute per tranquillizzarsi e per rasserenare i cittadini, hanno trovato sì il micio, ma… al posto del “cannone”, tra le sue zampette hanno visualizzato solo un rametto, vagamente somigliante ad un fucile.
Gli agenti hanno quindi fatto sapere, con un post sul proprio profilo Facebook (dove ha pubblicato anche una foto del gattone “cecchino”), che “Le segnalazioni relative ad un gatto armato si sono rivelate infondate.”
Dopodiché, per aggiungere un po’ di goliardia alla divertente vicenda: “Il gatto è stato contattato da un nostro cane, è stato accertato che era in possesso di un ramo non letale. Il gatto è stato ammonito verbalmente per aver posato con quello che poteva essere scambiato per un fucile d’assalto e per essersi mimetizzato”.
Fonte: AdnKronos