Cina: Vendute online 350 Alfa Romeo Giulia in 33 secondi

Sold out in 33 secondi. Il primo lotto di 350 esemplari di Alfa Romeo Giulia Milano posto in vendita in Cina da Tmall, durante il “Tmall Super Brand Day”, una promozione online di Alibaba, a seguito dell’accordo siglato oggi per l’apertura del flaghip store della casa automobilistica italiana, è andato esaurito in poco più di mezzo minuto.

 

Accordo esclusivo. Tmall, considerata la più grande piattaforma di vendita online B2C, è stata selezionata quale unico canale Internet autorizzato per il marchio automobilistico italiano all’interno della Cina. La partnership tra la società cinese e l’Alfa Romeo segue quella dell’anno scorso siglata con il marchio Maserati, quando vennero vendute 100 Suv Levante in appena 18 secondi.

Più veloce ed efficiente. “Sono molto lieto di annunciare che Alfa Romeo ha stipulato una partnership strategica con il gruppo Alibaba, che ci permette di esprimere al meglio i nostri valori di marca ai consumatori cinesi. La nostra collaborazione con Tmall sta aiutando il marchio a rendere il nostro viaggio in Cina più veloce ed efficiente”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Alfa Romeo in Cina, Mirko Bordiga, alla cerimonia della firma.

Debutto record. Rodrigo Cipriani Foresio, managing director per il Sud Europa di Alibaba Group, ha aggiunto che “La partnership strategica siglata questoggi tra Alfa Romeo e la piattaforma Tmall del gruppo Alibaba è stata celebrata da un record: in 33 secondi sono state vendute 350 Giulia Milano. La scelta di lanciare questo modello in esclusiva sulle piattaforme di Alibaba testimonia ancora una volta la volontà del Gruppo di continuare a lavorare a fianco di grandi brand come Alfa Romeo per portare il meglio del made in Italy ai consumatori cinesi, la cui domanda per prodotti stranieri continua a crescere”.

I prezzi. Sul sito stampa corporate del gruppo Alibaba, ormai si fa riferimento ad Alfa Romeo come brand di lusso. E, in effetti, le vetture andate in vendita su Tmall sono state proposte a cifre adeguate alle ambizioni; per celebrare il lancio, l’Alfa Romeo ha offerto un’edizione limitata dei modelli Giulia Milano a 433.800 renmimbi cinesi (58.256 euro) ciascuno, poi aggiunto altri 60 esemplari di Giulia Quadrifoglio per 1.028.000 RMB, pari a 138.054 euro cadauno. C.D.G

Leave a Reply