Mettono 12 ventilatori intorno ad un fuocherello e danno vita ad un tornado di fuoco.

INCREDIBILE!!

Essere persone curiose, è sintomo di intelligenza senza ombra di dubbio. Eppure, alle volte, essere troppo curiosi potrebbe risultato pericoloso. È bene, quando si vuole sperimentare qualcosa, cercare di prendere tutte le precauzioni del caso con intelligenza, senza lasciarsi sopraffare dalla voglia di sapere come va a finire l’intero esperimento.

In questo video, in particolare, si vedono due ragazzi alle prese con un esperimento piuttosto pericoloso: generare un piccolo tornado di fuoco con una serie di ventilatori posti in cerchio attorno ad un fuocherello. Sembrerebbe una mission impossibile, eppure il risultato è davvero grandioso. Il fuoco gira così vorticosamente che sembra essere non più reale ma un effetto cinematografico incantevole. Le fiamme sembrano aver preso vita con vento si librano nell’aria diventando altissime.

I ragazzi, nel corso dell’esperimento, giocano con i ventilatori, provando ad aumentare e progressivamente diminuire l’energia di questi aggeggi, mostrando anche in slow motion, come il fuoco reagisca ritornando ad essere come quando è stato accesso. Il turbinio finisce quando il vento emesso dai ventilatori smette di soffiare.

È di certo uno dei più belli tra gli esperimenti eseguiti in questi anni dagli Youtuber The Slow Mo Guys. La clip vi mostra quanto può essere affascinante questo elemento senza la quale vivere sarebbe forse impossibile. Vi sareste mai immaginati una crescita simile del fuoco? Vederlo dal vivo dev’essere stato davvero spettacolare. Non provate però a fare lo stesso, se non siete dei professionisti.

Leave a Reply